Ciao, Oggi voglio proporvi una ricettina semplice per creare un ottimo struccante bifasico per gli occhi, per rimuovere qualsiasi tipo di trucco! Questa è la dose per 100g. di prodotto.
Quello che vi occorre è:
- 67 g. ACQUA DEMINERALIZZATA o infuso di camomilla, malva... .
- 28 g. OLIO DI RISO (in alternativa qualsiasi altro olio vegetale a vostra scelta: cocco, oliva, mandorle...)
- 5 g. (circa 2 cucchiaini) DETERGENTE INTIMO BIO o comunque con un buon inci, io ho usato questo preso all'in's (al prezzo di 1,50€ circa) :
- UN CONTENITORE VUOTO DI UN VECCHIO STRUCCANTE O ALTRO
- OLIO ESSENZIALE A SCELTA E COLORANTE ALIMENTARE (facoltativo, se avete occhi sensibili potete ometterli)
- UNA BILANCIA DA CUCINA o UNA CARAFFA GRADUATA (se non avete nè una nè l'altra le proporzioni più o meno sono 2/3 di acqua o infuso 1/3 di olio)
Pesate tutti gli ingredienti e mescolate a ogni aggiunta con un cucchiaio. Il vostro struccante è già pronto per essere utilizzato! Ricordate di agitarlo sempre prima di utilizzarlo perchè l'acqua si separerà dall'olio appunto essendo bifasico!
Se avete in casa anche della glicerina (si trova in farmacia a pochi euro o sul sito di aromazone (vi lascio il link in basso) potete aggiungere alla ricetta 5 grammi di glicerina e volendo, se volete farne in grandi quantità, anche un conservante, io uso il cosgard sempre di aromazone (0,6g - 16gocce- su 100g. di prodotto)
Ricordatevi che se aggiungete la glicerina, dovete sottrarre 5 grammi dagli altri ingredienti.
Spero che la ricetta vi sia piaciuta e se la realizzate fatemi sapere! bacioni
La GLICERINA e il COSGARD li trovate su: www.aroma-zone.com

Nessun commento:
Posta un commento